COME RENDERE LA TUA PELLE PIU' LUMINOSA

Come avere una pelle pi¨ luminosa in poche mosse
 

Il sogno di tutti noi è avere una pelle idratata, luminosa e senza segni del tempo.

Non è un sogno irrealizzabile perché la cura quotidiana con prodotti specifici può garantirci un benessere della pelle duraturo. La luminosità e la freschezza della pelle dipendono da 2 fattori principali: l’idratazione determinata dall’integrità dello strato corneo più superficiale e da un corretto funzionamento del microcircolo che si trova più in profondità.

In condizioni di stress, inquinamento, affaticamento ed utilizzo di prodotti errati, in superficie lo strato corneo non sarà regolare a causa della disidratazione ed in profondità la microcircolazione rallenta e quindi il colorito si spegne.

Per evitare questo, basta seguire una beauty routine corretta ed il risultato sarà strepitoso ed inaspettato.

 

1)     DETERSIONE

Primo passo fondamentale è la pulizia quotidiana del viso che permette di asportare trucco, impurità e sebo in eccesso. Infatti anche se non utilizzi il make- up devi comunque detergere il viso perché le cellule morte dell’epidermide che si generano ogni giorno favoriscono la formazione di comedoni, di brufoli ed anche la comparsa di arrossamenti. In più anche il sebo in eccesso, se non rimosso quotidianamente, si inquina e si ossida dando origine a sostanze irritanti per la pelle.

Non in ultimo, una pelle non detersa determina una ridotta attività dei trattamenti successivi quali sieri o creme.

 

TRE STEP FONDAMENTALI IN TRE MINUTI

  • Strucca perfettamente i tuoi occhi con una soluzione micellare: elimina il trucco con precisione, non brucia ed addio effetto panda la mattina!
  • Usa un latte o gel detergente con o senza risciacquo a seconda delle tue abitudini. 

Io consiglio i prodotti a risciacquo perché garantiscono una rimozione migliore delle impurità, scegli sempre quello più adatto al tuo tipo di pelle.

  • Applica il tonico picchiettandolo con i polpastrelli sul viso. È il prodotto fondamentale della detersione perché riequilibra lo stato della tua pelle, idrata e prepara a ricevere i trattamenti successivi. Infatti questi applicati sulla pelle umida ancora di tonico, verranno meglio assorbiti e soprattutto dovrai applicarne molto meno e quindi le tue creme dureranno di più, non male vero?

 

2)     TRATTAMENTI IDRATANTI E ILLUMINATI

Scegli per il giorno una crema viso con fattore di protezione. Il sole è il primo nemico della pelle sia d’inverno che d’estate e crea importanti danni sia in superfice ma anche sul microcircolo e vanno assolutamente protetti entrambi.

La crema giorno deve inoltre contenere attivi idratanti come l’acido ialuronico e attivi illuminanti come la vitamina C ed anche estratti attivi sul microcircolo come il rusco o l’ippocastano.

 

Usa un contorno occhi mattina e sera che illumini ed idrati così da esaltare il tuo sguardo, che contenga acido ialuronico, caffeina, centella, estratto di zafferano.

 

Scegli una crema notte idratante più o meno ricca a seconda del tuo tipo di pelle. Non trascurare la crema notte perché è il prodotto da utilizzare per eccellenza. Durante la notte la nostra pelle è libera dall’aggressione del sole, del trucco, dell’inquinamento, ed è quindi più recettiva ed assorbe gli attivi in essa contenuti. Chiaramente va sempre applicata dopo la tua corretta detersione viso.

 

Per una pelle davvero perfetta applica mattina e sera prima della crema un siero idratante ed illuminante che è un vero e proprio booster per la tua crema. Infatti esso penetra più in profondità e permette un miglior assorbimento della crema applicata dopo.

Fai assorbire il siero con dei piccoli movimenti circolari dall'interno verso l'esterno e terminare con dei leggeri picchettamenti.

 

3)     MAKE- UP

Utilizza il fondotinta più adatto alla tua pelle, fluido o compatto. Scegli un fondotinta che valorizzi il tuo incarnato con una colorazione uguale ad esso e che contenga delle piccole particelle definite SOFT-FOCUS che riflettono la luce sul tuo viso illuminandola.

Completa con fard, matita, mascara e rossetto.

 

4)     NUTRACEUTICA

Mangia 5 porzioni di frutta e verdura di stagione al giorno. Puoi usare integratori multivitaminici e tonici per combattere la stanchezza fisica e mentale che si ripercuotono sul benessere della pelle.

Associa ad essi i nuovi integratori specifici per sostenere la barriera cutanea: acidi grassi essenziali polinsaturi Ω 3-6-9, olio di borragine e olio di ribes nero; e per sostenere l’idratazione: idrolizzati di collagene e di acido ialuronico.

 

Con questi semplici passaggi otterrai una pelle dal comfort immediato, dal tocco setoso e vellutato e con un colorito LUMINOSO ED OMOGENEO.

 

Dottoressa Fulvia Corvasce


Plusfarma.it