COME PRENDERSI CURA DELLA PELLE DEL CORPO

Usa il prodotto adatto per ogni tuo obiettivo
 

Con l’arrivo della bella stagione è inevitabile scoprirci e mostrare il nostro corpo. Quanto lo abbiamo curato durante l’inverno? Spesso dedichiamo molta cura ed attenzione alla pelle del viso e trascuriamo molto quella del corpo. È importante però sapere che non è soltanto il viso che va incontro a disidratazione, ispessimenti, irregolarità, riduzione della tonicità e della elasticità dei tessuti, ma anche il corpo.  Sicuramente una delle cause è il trascorrere del tempo ma spesso c’è proprio bisogno di qualche cura in più.

Il benessere del nostro corpo è sempre legato ad un corretto stile di vita che non deve mai mancare ma va comunque unito all’uso di prodotti cosmetici specifici che applicati correttamente, possono fare la differenza e contribuire ad ottenere i risultati tanto desiderati.

RASSODARE E TONIFICARE: è importante utilizzare prodotti cosmetici che donino compattezza ed elasticità e che mantengano il giusto livello di idratazione della pelle. Vanno applicati massaggiando, insistendo sulle zone maggiormente interessate: addome, fianchi, glutei, interno-cosce, interno braccia. I principi attivi da ricercare per ottenere tale risultato sono: il collagene e l’elastina (rassodanti e tonificanti), la caffeina (dalle proprietà lipolitiche), l’acido ialuronico (idratante anti-età), burri nutrienti (karitè).  

 

COMBATTERE GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE: è importante utilizzare prodotti che abbiano un effetto mirato sulla fastidiosa pelle a buccia d’arancia. I prodotti cosmetici in questione devono agire sul drenaggio dei liquidi e sul microcircolo di cosce, glutei e spesso il ginocchio. Si raggiunge l’obiettivo tanto desiderato se si è costanti nell’applicazione e soprattutto efficaci nel massaggio. I prodotti in commercio sono oli, gel con effetto caldo o freddo e fluidi. I principi attivi efficaci sono: il meliloto, l’ippocastano, la rutina, la centella asiatica (migliorano l’elasticità e la robustezza della parete vasale), la pilosella e l’ortosifon (efficaci drenanti).

 

PREVENZIONE E CURA DELLE SMAGLIATURE: è importante bere molta acqua ed utilizzare prodotti idratanti e nutrienti per evitare la comparsa delle smagliature, un problema che ha cause genetiche ed ormonali.  Infatti questo inestetismo può comparire più di frequente in età prepuberale ed in gravidanza a causa dell’azione degli estrogeni che agiscono in modo negativo, ma anche in caso di una perdita repentina di peso. I prodotti cosmetici specifici sono in forma di crema, fluido e spesso olio e gli attivi sono: iperico,olio di mandorla,equiseto, olio di jojoba,vitamina E con azione idratante ed elasticizzante.

 

SENO PIU’ TONICO: il seno può andar incontro a svuotamento, perdita di turgore in seguito a gravidanze, dimagrimento o semplicemente il trascorrere del tempo. I prodotti cosmetici devono quindi avere un effetto tensore, rassodante e tonificante. I prodotti si applicano con un massaggio delicato per brevi periodi, è anche possibile ricorrere a trattamenti d’urto in fiale o sieri. I principi attivi da ricercare sono: ginko biloba, vitis vinifera (migliorano elasticità e turgore), kigelia africana, gardenia asiatica (rassodanti e tonificanti).

Dopo aver letto questo articolo del blog, puoi ricercare la crema più adatta alla tua esigenza controllando i principi attivi in essa presenti.

 

Plusfarma.it