COMBATTI IL SOVRAPPESO E MIGLIORA LA TUA VITA!

Segui i nostri 10 consigli per ritornare in forma
 

Il peso che leggi sulla bilancia non e’ quello che vorresti, anche se cerchi di non esagerare a tavola?

Segui i nostri 10 semplici consigli per ritrovare la tua forma:

1) I vecchi detti sono sempre validi: “colazione da re, pranzo da principe e cena da povero”. Inizia con una colazione sostanziosa, poi un pranzo non troppo abbondante e una cena leggera. Eventualmente prevedi due spuntini a base di frutta o verdura a metà mattina e a metà pomeriggio.

2) Limita l’uso di grassi saturi e preferisci quelli vegetali ed in particolare l’olio extravergine di oliva.

3) Modera il consumo di carni e salumi. Riduci il consumo di carne rossa a una volta a settimana.

4) Mangia spesso pesce (almeno due-tre volte a settimana). Compra soprattutto pesce con alto contenuto di Omega-3 (sardine, acciughe, sgombro, salmone, merluzzo, tonno...)

5) Consuma ogni giorno una porzione di verdura cotta e una di verdura cruda per aumentare l’apporto di fibre vegetali. Se le assumi a inizio pasto ridurranno il tuo appetito!

6) Riduci il consumo di sale. Largo invece all’uso di spezie ed erbe aromatiche.

7) Riduci più che puoi il consumo di zuccheri, dolci e cibi zuccherati. Anche l’uso di dolcificanti deve essere limitato al minimo.

8) Bevi alcolici con moderazione e non fumare.

9) Bevi molta acqua, fino a due litri al giorno.

10) Fai attività fisica secondo le tue possibilità. Basta anche una lunga passeggiata per riattivare il tuo metabolismo!

Questi 10 semplici consigli possono essere il primo passo per migliorare la qualità della tua salute e della tua vita. In poco tempo ti accorgerai che i tuoi miglioramenti saranno sempre più evidenti!

In caso di dubbi e domande non esitare a contattarci, noi dello staff di Plusfamra.it saremo felici di rispondere alle tue richieste.

 

Plusfarma.it